Da Fornacette a Capo Nord!!
Filippo Terreni tenterà la straordinaria impresa di partire da Fornacette per raggiungere con il suo fido “destriero a due ruote” il punto più a nord del nostro caro vecchio continente, il promontorio situato sulla punta dell’isola Mageroya in Norvegia, ovvero Capo Nord.
27 anni, un’innata passione per la bici e un’immensa voglia di viaggiare che traspare subito dagli occhi, Filippo, socio-tesserato della Polisportiva N. Casarosa nel settore mountain-bike, ha raggiunto il Palazzo Comunale per fermare nel tempo il principio di quella che si preannuncia una visionaria avventura. Il giovane sportivo fornacettese, con casco di ordinanza e una maglietta celebrativa dell’evento realizzata appositamente dalla Polisportiva Casarosa, è stato infatti accolto di fronte al Municipio dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e dall’Assessore allo Sport, Giulio Doveri, per la foto di ordinanza che segna l’inizio di quel percorso che lo porterà dopo 5650 km. di viaggio in solitario a portare la sua Gravel a Capo Nord.
Leggete l’articolo completo qui:
https://www.comune.calcinaia.pi.it/in-bici-da-fornacette-a-capo-nord2c-lunedaac-20-giugno-filippo-terreni-partiraa0-da-casa-per-tentare-questa-straordinaria-impresa21/7420