La nostra under 16! 🎉
Sta per volgere al termine la fase finale di questo campionato per la nostra Under 16. Penultimo atto, la semifinale per i piazzamenti, dove le ragazze di Coach Mataluna ospitano la ASD PSB Capannoli con la volontà forte di rialzarsi e mostrare un livello di gioco più vicino al potenziale che ha questo gruppo.Le bimbe hanno facce diverse rispetto alle ultime uscite e lo si capisce sin da subito, da un primo set di alto livello. Il primo set è un monologo del Casarosa, senza di dubbio padrona del campo. Il punteggio di 25-15 con cui la squadra di casa si aggiudica il set è lo specchio di una più che discreta fase di attacco ed un servizio che gira bene: segnali incoraggianti in vista del secondo set.Partenza un po’ zoppicante in verità nella frazione successiva, sia in attacco che in difesa con il tabellone che recita 3-11 pronti-via in favore delle ospiti. Serve un time-out bello carico di Coach Mataluna per spronare le proprie ragazze che si levano di dosso tutta la tensione e cominciano a rosicchiare punti su punti in particolare in battuta. Il black-out delle ospiti riporta la contesa in equilibrio, fino ai vantaggi che sorridono alle nostre bimbe: entusiasmante 26-24!Con due set in saccoccia il terzo set potrebbe sembrare più semplice, ma le avversarie sono resilienti e il Casarosa non riesce a prendere il pieno comando delle ostilità , anzi sembra che Capannoli possa addirittura allungare la sfida al quarto set. Le ragazze di Coach Mataluna si ricompongono, tirano fuori quel qualcosa in più che permette loro il sorpasso e la chiusura sul 25-22!
Under 16 Femminile – Semifinale piazzamenti, 04/02/2024Polisportiva Casarosa vs PSB Capannoli 3-0 (25-15, 26-24, 25-22).
E’ possibile rivivere alcune fasi della partita sul canale Youtube della Polisportiva Casarosa al seguente link:https://www.youtube.com/watch?v=CFgdfRLn6K0&t=23s